A scuola di tifo

Il nostro Istituto ha aderito alla proposta della ”Scuola di Tifo”, progetto proposto dalla Fondazione Carlo Enrico Giulini in collaborazione con il Cagliari Calcio, che offre l’opportunità ai bambini e alle bambine che frequentano l’Istituto di vestire i panni dei tifosi e delle tifose, venendo ospitati nella Curva Futura dell’Unipol Domus, primo - e unico - settore in Italia dedicato al Tifo Positivo. Vogliamo che i nostri piccoli tifosi applichino i valori dello sport alla vita. Agli incontri parteciperanno tutte le classi quinte dell’Istituto. L'attività si svolgerà in due giorni:

  • un incontro, il giorno 6 febbraio , dedicato agli alunni/alle alunne e agli/alle insegnanti, durante il quale si stimolano riflessioni circa il ruolo del tifoso rispetto alla propria squadra e il significato della sportività. Si affrontano inoltre tematiche legate ai valori dello sport, allo sport, disabilità ed integrazione dentro e fuori il rettangolo di gioco;
  • l’invito stabilito per il giorno 10 febbraio 2024 allo stadio per le classi che hanno partecipato all’incontro formativo e agli insegnanti per assistere ad una partita del Cagliari. Dalla Curva Futura si metteranno in pratica i migliori esempi di tifo, incitando i propri beniamini senza mai offendere il prossimo.

Ultima revisione il 17-09-2024